Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget
Top
Image Alt

Autunno e arredo: idee per la tua casa

Da sempre la fine dell’estate porta nelle nostre case un velo di malinconia, ma ci pensa l’autunno con i suoi meravigliosi e vivaci colori a rallegrare noi e i nostri ambienti. Tra tutte le stagioni, l’autunno è quella in cui la natura si rivela con i propri colori più affascinanti, come quelli degli alberi e delle foglie. In autunno è bello poter rendere le mura domestiche più calde ed ospitali possibili, perché si torna a vivere davvero la casa, che in estate solitamente si trascura un po’ di più. È molto importante effettuare le scelte giuste per quanto riguarda gli accostamenti. Di seguito trovate alcuni spunti e idee che i nostri interior designer hanno pensato per voi per questo autunno 2021.

Ma quali sono le tendenze autunnali?

Tra le idee per una casa che rievoca l’autunno vi è sicuramente la natura con i suoi colori accesi che gioca un ruolo fondamentale. L’autunno richiama a tutto ciò che è rustico ed i colori autunnali sono da sempre enormemente ospitali, caldi e molto accoglienti.

Tra le varie tonalità di colore che renderanno i vostri spazi calorosi troviamo il rosso ed il bordeaux, il giallo ocra e l’arancione, colore che richiama la zucca, ortaggio tipicamente autunnale. Oggetti dello stesso colore ad esempio, bordeaux rendono il living molto caldo ed accogliente. Troviamo infine il marrone che ricorda le castagne, anche queste caratteristiche del periodo. Molto importante è scegliere accuratamente i giusti materiali perché il colpo d’occhio è fondamentale!

I tessuti autunnali

Troverete coperte di lana a maglia molto spessa, plaid soffici che vi basterà appoggiare ai vostri divani e poltrone per dare subito movimento alla stanza. Un’altra faccia alla vostra zona living che si arricchisce di gusto. Quest’anno è tornata moltissimo di moda la fantasia patchwork, che per chi si sente più stravagante donerà uno stile brioso alla vostra casa.

I cuscini dovranno avere le tipiche tonalità autunnali ed un’ottima idea è quella di alternare fodere dai colori a tinta unita come può essere l’arancione a fodere con stampe di foglie. Tra i vari tessuti che potrete utilizzare vi è il velluto, tipico del periodo e molto chic. Per quanto riguarda i tappeti la scelta è molto personale, ma se punterete molto con le fantasie nei cuscini, allora sarà bene rimanere su tonalità tenui come il beige.

Idee per i complementi d’arredo

Anche l’oggettistica gioca un ruolo molto importante nel rimodernamento degli spazi e per il periodo autunnale potrete giocare con l’accostamento di legno e oggetti rustici a forme più moderne e in materiali più innovativi. Non potrete fare a meno di pigne, tappi di sughero, zucche, castagne e tutti quegli elementi riconducibili alla natura ed i boschi.

Gli interior designer della nostra azienda saranno felici di accogliervi all’interno dello Store e consigliarvi in base alla tipologia della vostra abitazione.