Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget
Top
Image Alt

4 consigli per progettare una camera da letto elegante

Camera da letto elegante

Non c’è niente come una camera da letto elegante e accogliente in cui rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Se però hai dubbi su come progettare quella perfetta per le tue esigenze, con un look che sia allo stesso tempo alla moda ma pratico, oggi ti sveliamo 4 utili consigli per portare la tua camera da letto ad un livello superiore.

1. SCEGLI COLORI STRATEGICI

Tutto inizia con la scelta di colori strategici che siano in linea con il tuo gusto estetico. Alcune nuance sono infatti sicuramente più adatte di altre per creare la giusta atmosfera che ogni camera da letto elegante dovrebbe avere. Ad esempio per evocare relax e raffinatezza, un’ottima scelta è quella di optare per tonalità tenui e pastello in tutta la camera o solo in alcuni dettagli. Allo stesso modo però, per chi desidera donare maggiore carattere all’ambiente è possibile mixarli con altri colori più ricchi e di tendenza.

2. CURA L’ARREDO TESSILE

Un altro consiglio per rendere la tua camera da letto elegante è quello di selezionare il giusto arredo tessile. Puoi partire dalle tende e passare poi a lenzuola e federe che siano esteticamente belle e di qualità. Scegli tra cotone, raso, seta o lino: così, oltre a rendere il tuo riposo davvero confortevole daranno subito un aspetto raffinato all’ambiente.

3. CAMERA DA LETTO ELEGANTE: SCEGLI IL TUO STILE

Esistono moltissimi stili differenti che possono mixarsi per incontrare i gusti più esigenti. Ma per realizzare la tua camera da letto e donarle un aspetto curato e di lusso, è importante soprattutto valutare lo stile che più ti rappresenta e cercare di armonizzare ogni complemento d’arredo al suo interno. Troppi stili diversi possono infatti rendere l’ambiente poco omogeneo e caotico. Se sei un amante dello stile classico ad esempio, colori tenui e mobili dal sapore tradizionale e romantico sono la scelta perfetta per le tue esigenze.

camera da letto elegante Grifoni

4. ILLUMINA L’AMBIENTE

Progettare con gusto una camera da letto è importante ma senza la giusta illuminazione potresti non avere i risultati sperati. Se temi di esagerare in questo aspetto, una buona idea è quella di inserire un’illuminazione a strati. Inizia quindi con l’illuminazione ambientale per illuminare l’intera stanza con un lampadario elegante o delle raffinate applique. Quindi, aggiungi delle piccole lampade da comodino e magari, se lo spazio è abbastanza ampio, anche una lampada da terra per li tuoi momenti di lettura. 

Vieni a scoprire tutti gli incredibili brand presenti nello Store D’Andrea Arredamenti e affidati ai consigli dei nostri esperti per realizzare la camera da letto elegante dei tuoi sogni.